All’Hotel Imperiale di Taormina l’edizione 2013 delle “Cene Chic”, con Pietro D’Agostino e altri grandi chef

23 luglio 2013

ALL’HOTEL IMPERIALE DI TAORMINA L’EDIZIONE 2013 DELLE ‘CENE CHIC’
si svolgerà il 30 luglio sulla Roof Terrace panoramica dell’albergo la Festa d’Estate della Charming Italian Chef (CHIC)

Taormina 1 luglio, 2013 – Sarà l’Hotel Imperiale di Taormina a ospitare quest’anno la Festa d’Estate che l’associazione Chic (Charming Italian Chef) propone agli appassionati gourmet che si trovano in Sicilia.

L’evento che si terrà il 30 luglio dalle ore 21:00, sulla splendida Roof Terrace panoramica dell’albergo, è il terzo appuntamento annuale che vede riunirsi Chef stellati siciliani come Pietro d’Agostino della Capinera di Taormina e Accursio Craparo della Locanda del Colonnello di Modica, affiancati da Fabio Baldassarre, del ristorante UNICO di Milano e di OpsoN, il ristorante dell’Hotel Imperiale, Paolo Trippini del ristorante Trippini di Civitella del Lago (TR) e Lino Scarallo di Palazzo Petrucci a Napoli.

“Una squadra di ben 5 Chef di grande prestigio è un biglietto da visita straordinario per la promozione di Taormina” – ha dichiarato Giacomo Battafarano, Direttore Generale dell’Hotel Imperiale. “Sarà una festa da non perdere, per celebrare l’estate, con aperitivo e buffet sulla nostra bellissima terrazza e musica dal vivo. Gli ospiti delle ‘Cene CHIC’ potranno toccare con mano la cucina creativa dei cuochi che dal vivo prepareranno gustosi piatti della tradizione del proprio territorio.”

Il circuito di eventi ‘Cene Chic’ si pone l’obiettivo di avvicinare all’alta cucina il maggior numero di appassionati, offrendo l’opportunità di degustare, in una sola serata, piatti delle diverse tradizioni delle cucine regionali italiane in un ambiente conviviale e informale. Con isole regionali allestite per rappresentare diverse zone dell’Italia, gli Chef protagonisti propongono al pubblico il meglio della propria storia culinaria abbinati a grandi vini e prodotti di aziende selezionate (che quest’anno saranno Selecta, Pasta De Cecco, Acqua Valverde, Riso Buono la Mondina, Koppertcress, Panitaly e i vini di Feudi di San Gregorio), unendo idealmente le tradizioni delle zone di provenienza, all’innovazione e alla creatività. Per aggiornamenti e prenotazioni consultare www.chiarmingitalianchef.com o chiamare l’Hotel Imperiale Taormina al numero 0942-625202.

Con le sue 63 camere, di cui 14 Suites dotate di eleganti arredi e delle più moderne tecnologie e comfort, l’Hotel Imperiale Taormina è ideale per trascorrere momenti di rigenerante relax e delizia dei sensi, grazie anche alla SPA di 260 mq ed al raffinato gusto del nuovo ristorante OpsoN, a cura dello chef stellato Fabio Baldassarre.
Situato nel centro storico di Taormina, l’Hotel Imperiale offre ai propri ospiti un panorama mozzafiato, con il Teatro Greco in primo piano e il mare, da Capo S. Alessio alla baia di Naxos, a colorare lo sfondo.

 

Antonia Cosentino
About the author