Pietro D'Agostino
Pietro D’Agostino per Fondazione Fibrosi Cistica

Pietro D’Agostino per Fondazione Fibrosi Cistica

Pietro D’Agostino per Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

 

Charity e Fashion insieme. Nasce così la “Fund Raising Dinner” dall’impegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Delegazione di Catania, fortemente voluta da Claudio Miceli, Fashion Retailer della provincia etnea. Un’occasione per ritrovarsi – insieme ad ospiti speciali – per raccogliere fondi e supportare un importante progetto. L’impegno di coloro che interverranno andrà a sostenere il progetto scientifico #13/2014 “Targeting extracellular Protein Disulphide Isomerase to control Burkholderia cenocepacia lung infections” e aiuterà la Fondazione a percorrere il lungo cammino verso la cura della Fibrosi Cistica. Solo in Italia, infatti, vengono diagnosticati circa 200 nuovi casi all’anno: ogni settimana nascono circa 4 nuovi malati e l’incidenza della malattia è probabilmente simile in tutte le regioni d’Italia: un neonato malato ogni 2500-3000 nati sani.

Ospite d’eccezione della serata sarà Matteo Marzotto, Vice Presidente di FFC, che presenterà agli ospiti il libro “BikeTour – Pedalando per la ricerca”.

L’evento si terrà il 15 aprile alle 19.30 presso l’Events Space “Radice Pura” e sarà un susseguirsi di momenti di intrattenimento. 

 

La serata sarà scandita dai ritmi vivaci dello show cooking curato da Seby Sorbello, Presidente dell’Associazione provinciale Cuochi Etnei e chef del Ristorante “Parco dei Principi” di Zafferana Etnea – al quale prenderanno parte anche Pietro D’Agostino (1 stella Michelin Ristorante “La Capinera” di Taormina), Tony Lo Coco (1 stella Michelin Ristorante “I Pupi” di Bagheria), Domenico Colonnetta e Francesco Patti (1 stella Michelin Ristorante “Coria” di Caltagirone) e Andrea Macca (Ristorante “Donna Carmela” Riposto).

Vi Aspettiamo per questa importante serata all’insegna del Buon Fare!

Pietro & Cinzia